Stagione Lirica 2018/19

MilanoLiberty


La Compagnia del BelCanto

Palazzina Liberty in Musica, Stagione Concertistica 2018/19

 

Dopo il successo della scorsa stagione in Palazzina, La Compagnia del BelCanto di Milano torna in Largo Marinai d’Italia con un cartellone di sette appuntamenti, grandi classici del repertorio lirico, nell’ambito del progetto “Invito all’Opera”, ormai alla VII edizione.

Pensato per rendere il più possibile fruibili le produzioni di teatro musicale di qualità, il progetto prevede la realizzazione di spettacoli d’opera e operetta in forma tradizionale, completamente dal vivo e in costume d’epoca, realizzati in modo quanto più fedele all’originale. Gli spettacoli sono portati in scena quasi esclusivamente di domenica pomeriggio nell’intento di permettere a tutti di partecipare e sono sempre preceduti da una breve introduzione con spiegazione della trama e dei personaggi.

 

Protagonisti delle date in calendario sono i vincitori del Concorso Lirico “A ruoli d’opera”, aperto a giovani cantanti selezionati da una giuria di esperti e operatori di settore (la V edizione del Concorso si è tenuta in Palazzina il 7 e 8 luglio 2018), affiancati e sostenuti nella preparazione musicale e scenica dello spettacolo da esperti cantanti in carriera e docenti delle diverse discipline del teatro musicale. 


Contatti                                                                    

La Compagnia del BelCanto di Milano Onlus                   Facebook:

Segreteria  tel. 333 2223570                                        https://www.facebook.com/lacompagniadelbelcanto

Mail: labelcanto@gmail.com                                         https://www.facebook.com/InvitoallOperaBelCanto

PEC: compagniadelbelcanto@pec.net                            https://www.facebook.com/AccademiaBelCanto


Contatore accessi gratuito