Stagione 2013/2014

  ( clicca l'immagine per vedere la galleria )

Clicca per vedere la galleria
Clicca per vedere la galleria

“La Compagnia del BelCanto” di Milano è lieta di invitarvi alla Presentazione della Stagione Lirica 2013/14, Conferenza / Concerto ad ingresso libero domenica 29 settembre alle ore 16 presso la Sala del Camino di Villa Puricelli Guerra, in Sesto S.G. 

 

La nuova Stagione, sull’onda del grande successo di pubblico e di critica ottenuto nell’inverno scorso con la rappresentazione di 3 titoli d’opera e 1 d’operetta presso il Teatrino della Villa Visconti d’Aragona, si preannuncia più ricca e variegata, volendo l’Associazione andare incontro al gusto dei melomani ma anche di un pubblico appassionato alla musica classica più in generale. 

 

Perciò siamo orgogliosi di presentare la Stagione d’Opera e Operetta che si terrà al Teatro Manzoni di Sesto, composta da 6 titoli: 

 

  • La VEDOVA ALLEGRA, operetta di F. Lehar – 27 ottobre ‘13 
  • RIGOLETTO, opera di G. verdi - 24 novembre ‘13 
  • Il BARBIERE di SIVIGLIA, opera di G. Rossini - 9 febbraio ‘14 
  • La PRINCIPESSA della CZARDA, operetta di E. Kalman - 16 marzo ‘14 
  • CAVALLERIA RUSTICANA , opera di P. Mascagni – 13 aprile ‘14 
  • MADAMA BUTTERFLY, opera di G. Puccini - 18 maggio ‘14 

 

ricordando con “Rigoletto” il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi e con “Cavalleria Rusticana” il 150° della nascita di Pietro Mascagni. 

 

Nella filosofia del nostro progetto “LaLiricaSottoCasa: grandi spettacoli per piccoli palcoscenici” che sta ottenendo cosi grandi riscontri, desideriamo ricordare che i nostri spettacoli non durano oltre le 2 ore e mezza poiché sono un “concentrato” dell’opera originale, da cui vengono omesse le parti meno interessanti, in cui gli spettatori possono seguire l’azione dei cantanti con soluzione di continuità – 

i non melomani non si accorgono neppure dei “tagli”! – e per facilitare la partecipazione di tutti, compresi i signori della terza età, si svolgono tutti la domenica pomeriggio alle 16. 

 

In più quest’anno la novità della Stagione Concertistica con 4 appuntamenti di musica classica in 

commistione con altri generi artistici: 

 

  • THE BRASS QUINTET, quintetto di ottoni, in un repertorio di musica da film - 10 novembre ’14 
  • LE DONNE DI PUCCINI, Giacomo Puccini racconta se stesso e le eroine delle sue opere - 23 febbraio ’14 
  • LIRIC-TANGO, il fascino del canto e della danza - 30 marzo ’14 
  • NAPOLI, ‘NA VOCE,’NA CHITARRA, le più belle canzoni di Napoli - 27 aprile ’14. 
  • Il primo concerto si terrà a SpazioArte, mentre i tre successivi al Teatrino della Villa Visconti d’Aragona, sempre domenica pomeriggio alle 16. 

 

Per ultimo dobbiamo ricordare il nostro Veglione del 31 dicembre “SAN SILVESTRO CON L’OPERETTA” alla Villa Visconti d’Aragona per passare un Capodanno diverso e divertente. 

 

La Rassegna “Invito all’Opera”, 2° edizione, ha ottenuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Sesto S.G. e il patrocinio di Regione Lombardia, mentre è in attesa la riconferma del patrocinio di Fondazione Cariplo, già concesso lo scorso anno. 

 

Dobbiamo inoltre ringraziare, tra gli altri, per la gentile e fattiva collaborazione presente e futura: l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Ass. Rita Innocenti, le signore dell’Ufficio Cultura e dell’URP; la Biblioteca Centrale; Sesto Proloco e il presidente Sig. Savino Bonfanti; l’Istituto Compr. Rovani e il suo Preside Prof. Renato Rovetta che ospita la nostra scuola “Musical School”; Isabella Motisi dell’Ass. AIRETT di Sesto; il baritono Giorgio Lormi, il tenore Giuseppe Pollini, il soprano Ivana Turchese Colavito, Piero Cosma, il nostro Presidente Gianfranco Ronconi, i componenti del nostro coro “BelCantoInCoro” e tutti i nostri volontari, senza il cui aiuto la realizzazione di un progetto tanto 

articolato non sarebbe possibile. 


Contatti                                                                    Facebook

La Compagnia del BelCanto di Milano Onlus                        

Isabella tel. 333 2223570                                            https://www.facebook.com/lacompagniadelbelcanto

Mail: labelcanto@gmail.com                                         https://www.facebook.com/InvitoallOperaBelCanto

PEC: compagniadelbelcanto@pec.net                            https://www.facebook.com/AccademiaBelCanto


Contatore accessi gratuito